Tempo soleggiato, temperature massime in aumento e giornate miti. E' un antipasto di primavera quello dei prossimi giorni sul Varesotto. A confermarlo sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino di Varese nel loro consueto bollettino quotidiano: «Dopo il passaggio della perturbazione di ieri, è atteso un graduale aumento della pressione atmosferica e una configurazione anticiclonica andrà consolidandosi sulla nostra penisola e sull'Europa centrale. Le giornate saranno ben soleggiato con temperature in aumento e giornate miti».
Oggi, domenica 2 marzo, avremo quindi «passaggi nuvolosi al mattino, poi ben soleggiato dal pomeriggio. Asciutto. Foschia e banchi di nebbia all’alba e in serata sulla pianura. Temperature in aumento, mite durante il giorno», mentre per domani, luendì 3 marzo, sarà «ben soleggiato. Asciutto. Banchi di nebbia nelle ore più fredde sulla pianura. Temperature in lieve aumento e massime vicine ai 15 gradi» scrivono dal Centro Geofisico.
Il copione non cambierà nella giornata di martedì, e mercoledì, quando avremo tempo sempre «ben soleggiato. Asciutto. Foschia e banchi di nebbia all’alba e in serata sulla pianura. Temperature senza variazioni. Molto mite durante il giorno» concludono i previsori varesini.
In Breve
sabato 05 aprile
venerdì 04 aprile
martedì 01 aprile
lunedì 31 marzo
domenica 30 marzo
sabato 29 marzo
venerdì 28 marzo
giovedì 27 marzo
mercoledì 26 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio