Prosegue l'azione di monitoraggio dell'amministrazione comunale di Casorate Sempione per combattere la piaga dell'abbandono dei rifiuti sul territorio e l'uso improprio dei cestini pubblici.
«Un'attività che viene svolta con discrezione, ma con costanza, un'azione che per essere efficace necessita di un mix di tecnologia, tenacia ed intuizioni che rendono possibile l'individuazione dei responsabili» spiega sui social il sindaco Dimitri Cassani.
E i risultati si vedono: ad oggi sono state identificate e sanzionate quattro persone che abbandonavano i rifiuti nella zona centrale del paese. «L'ultimo convocato si era anche appropriato di un secchio nuovo per l'esposizione dell'umido, secchio che abbiamo fatto riconsegnare e che verrà restituito al proprietario nei prossimi giorni» aggiunge Cassani.
«Ogni persona identificata è stata sanzionata con un'ammenda di 100 euro, somme che, grazie al nuovo regolamento di polizia urbana, rimarranno nelle casse del Comune. Come ho detto il monitoraggio continua, con discrezione e continuità, sicuri che qualche altro incivile verrà colpito» conclude il primo cittadino.