Il Consigliere regionale Luigi Zocchi (Fratelli d’Italia) ha presentato un’interrogazione scritta, riguardante la situazione critica del reparto di ortopedia presso l’Ospedale di Luino.
“L’Ospedale di Luino si trova in un’area montana isolata, caratterizzata da una complessa orografia. Questo nosocomio rappresenta un presidio fondamentale per la popolazione locale e per i turisti che visitano l’area. Nonostante i recenti investimenti della Regione Lombardia volti alla riqualificazione delle sale operatorie, il reparto di ortopedia si trova oggi in una situazione critica” ha evidenziato Zocchi.
“Attualmente, il reparto può contare solo su un primario e sulla collaborazione saltuaria di tre specializzandi, a seguito del pensionamento di due ortopedici. Questa situazione non è accettabile, specialmente in un’area così decentrata e turisticamente rilevante” ha concluso Zocchi.
Con questa interrogazione, Zocchi chiede, quindi, all’Assessore al Welfare della Regione Lombardia di intervenire con urgenza per risolvere la problematica e ripristinare il pieno funzionamento del reparto di ortopedia, garantendo un servizio sanitario adeguato alla popolazione.