/ Politica

Politica | 27 febbraio 2025, 15:54

Zocchi (FdI) denuncia la situazione critica dell'ortopedia all’Ospedale di Luino e chiede interventi urgenti

Il Consigliere regionale Luigi Zocchi presenta un’interrogazione scritta e denuncia la situazione critica del reparto di ortopedia all’Ospedale di Luino, chiedendo un intervento urgente per ripristinare la piena operatività. La carenza di personale e la pensione di due ortopedici stanno compromettendo l’efficienza del reparto

Zocchi (FdI) denuncia la situazione critica dell'ortopedia all’Ospedale di Luino e chiede interventi urgenti

Il Consigliere regionale Luigi Zocchi (Fratelli d’Italia) ha presentato un’interrogazione scritta, riguardante la situazione critica del reparto di ortopedia presso l’Ospedale di Luino.

“L’Ospedale di Luino si trova in un’area montana isolata, caratterizzata da una complessa orografia. Questo nosocomio rappresenta un presidio fondamentale per la popolazione locale e per i turisti che visitano l’area. Nonostante i recenti investimenti della Regione Lombardia volti alla riqualificazione delle sale operatorie, il reparto di ortopedia si trova oggi in una situazione critica” ha evidenziato Zocchi.

“Attualmente, il reparto può contare solo su un primario e sulla collaborazione saltuaria di tre specializzandi, a seguito del pensionamento di due ortopedici. Questa situazione non è accettabile, specialmente in un’area così decentrata e turisticamente rilevante” ha concluso Zocchi.

Con questa interrogazione, Zocchi chiede, quindi, all’Assessore al Welfare della Regione Lombardia di intervenire con urgenza per risolvere la problematica e ripristinare il pieno funzionamento del reparto di ortopedia, garantendo un servizio sanitario adeguato alla popolazione.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore