Territorio - 25 febbraio 2025, 08:32

Sp32: il limite di velocità scende da 90 a 70 km/h tra Sangiano e Laveno

Il provvedimento introdotto con un'ordinanza della Provincia è in vigore dal 24 febbraio a partire dal cimitero sangianese: «Maggiore sicurezza del traffico e della circolazione»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Dal 24 febbraio, sulla Sp32 nel tratto tra il cimitero di Sangiano e Laveno Mombello, il limite di velocità è stato abbassato da 90 a 70 chilometri orari.

Lo stabilisce un'ordinanza della Provincia di Varese: il tratto interessato dal provvedimento è quello comprese tra Km 3+180 al Km 3+613. Come si legge nel documento di Villa Recalcati «questa decisione ridurrà i rischi di incidenti e migliorerà la fluidità e la sicurezza del traffico».

Sulla pericolosità di quel tratto di provinciale erano arrivate numerose segnalazioni da parte dei residenti e anche il Comune stava studiando come intervenire per limitare la velocità delle auto di passaggio sulla trafficata arteria in particolare in questo periodo, con la deviazione del traffico verso Laveno da Caravate e Sangiano a causa della presenza del cantiera AlpTransit. 

Nel passaggio dal centro di Sangiano il limite di velocità continuerà ad essere di 50 chilometri orari. 

 

Redazione