/ Sport

Sport | 23 febbraio 2025, 18:40

Il mito del Pirata rivive a Maccagno con Pino e Veddasca

Una serata tutta dedicata a Marco Pantani quella organizzata all'Auditorium il prossimo 5 aprile dal Comune e dalla Pro Loco con ospiti d'eccezione: Marco Velo, Riccardo Magrini e Francesco Pierantozzi. Il sindaco ciclista Vargiu: «Rendiamo omaggio ad un campione che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tanti»

Marco Pantani in una foto da Facebook

Marco Pantani in una foto da Facebook

A Maccagno con Pino e Veddasca rivive il mito del Pirata del ciclismo Marco Pantani a cui il Comune e la Pro Loco hanno dedicato una serata in programma il prossimo 5 aprile alle 21 all'Auditorium comunale.

Una leggenda non si spegne mai, come spiegano gli organizzatori, Marco Pantani ha scritto pagine indimenticabili nella storia del ciclismo, emozionando intere generazioni con le sue scalate epiche e il suo spirito indomabile.

A ricordare il mito di Pantani ci saranno tre ospiti d'eccezione, il giornalista Francesco Pierantozzi che farà da moderatore, Marco Velo, ex compagno di squadra e testimone diretto delle sue imprese e Riccardo Magrini, ex direttore sportivo e grande conoscitore del mondo del ciclismo. 

«Sarà una serata speciale, un’occasione per rivivere le emozioni che solo il Pirata sapeva regalare, attraverso racconti, aneddoti e ricordi di chi ha vissuto al suo fianco. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di ciclismo e per chi vuole rendere omaggio a un campione che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tanti. Vi aspettiamo numerosi per ricordare insieme il più grande scalatore di tutti i tempi» il commento del sindaco Ivan Vargiu grande appassionato di ciclismo e ciclista. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore