Calcio - 23 febbraio 2025, 08:18

La Varesina sfida la seconda a casa Criscitiello. La vittoria è nel cuore di chi lotta

La Folgore Caratese attende oggi allo Sportitalia Village di Varano Brianza gli uomini di Spilli, reduci da tre vittorie consecutive e staccati di 2 punti. Se c'è una squadra senza limiti e capace di stupire è quella rossoblù

(Foto Enrico Scaringi - Varesina Calcio)

(Foto Enrico Scaringi - Varesina Calcio)

La vittoria è, oggi più che mai, nel cuore di chi lotta.

Con le sue certezze, che vanno al di là delle tre vittorie consecutive, tutte diverse e per questo ancora più belle (c'è stato attacco, c'è stato gioco, c'è stata difesa, c'è stato carattere, c'è stata la capacità di chi è subentrato di fare la differenza), la Varesina entra oggi nella tana della Folgore Caratese. 

La società di Criscitiello è seconda in classifica a +2 sui rossoblù e proverà il colpo per allontanare la squadra che, più di chiunque, è capace di tutto nel lotto di vertice. Spilli, al di là dei singoli (i centrali di difesa, i gol del capocannoniere Bertoli e la prima rete di Guri, i guizzi di Sali e via dicendo), cerca una nuova prova da squadra matura vista per mesi e poi ritrovata sul più bello, anzi nel momento più difficile.

Si gioca allo Sportitalia Village di Varano Brianza, dove si entra con 10 euro, e il tecnico delle Fenici dovrebbe ancora essere senza Guidetti e Miconi, oltreché ovviamente Chironi e Caverzasi. La scelta offensiva è ampia e permette, in puro stile Spilli, di cambiare destino e partita, che comunque si decide con l'impatto, anche in corsa. 

Serie D - Girone B
Decima di ritorno
Desenzano-Sant'Angelo 1-1, Casatese-Fanfulla 2-1, Castellanzese-Magenta 1-3, Ciliveghe-Arconatese 3-2, Club Milano-Sangiuliano 3-1, Crema-Pro Palazzolo 1-2, Folgore Caratese-Varesina 2-0, Ospitaletto-Breno 1-1, Pro Sesto-Chievo 0-1, Vigasio-Nuova Sondrio 2-0.

Classifica
Ospitaletto 59 punti. Folgore Caratese 54. Pro Palazzolo 53. Casatese 52. Desenzano 51. Varesina 49. Chievo 47. Sant'Angelo 39. Pro Sesto 38. Breno 37. Club Milano 36. Vigasio 35. Sangiuliano, Crema 33. Nuova Sondrio, Castellanzese 29. Fanfulla 28. Ciliverghe, Magenta 26. Arconatese 22.

Undicesima di ritorno
Domenica 2 marzo, 14.30
: Arconatese-Casatese, Breno-Ciliverghe, Desenzano-Pro Sesto, Chievo-Crema, Fanfulla-Folgore Caratese, Nuova Sondrio-Magenta, Pro Palazzolo-Castellanzese, Sangiuliano-Vigasio, Sant'Angelo-Ospitaletto, Varesina-Club Milano.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.