Avis Comunale Varese si prepara al rinnovo delle cariche sociali e lancia un appello: oltre ai donatori di sangue e plasma, c'è bisogno anche di volontari disposti a contribuire all’organizzazione che rende possibile le donazioni.
In vista dell’Assemblea del 28 febbraio, Avis Comunale Varese invita tutti coloro che vogliono mettersi in gioco ad entrare a far parte della grande famiglia del dono. L’appello è rivolto a chi ha tempo e desidera promuovere i valori della solidarietà e degli stili di vita sani, sia partecipando ad attività nelle scuole, sia entrando nel nuovo consiglio direttivo per supportare la gestione dell’associazione.
“La difficoltà di reperire persone disposte a entrare negli organi direttivi è un problema condiviso da molte sedi Avis – spiega Giorgio Curaggi, presidente di Avis Comunale Varese – Ma non bisogna temere impegni e responsabilità: Avis nazionale offre strumenti e supporti per svolgere al meglio questo ruolo. Inoltre, far parte del direttivo è un’esperienza arricchente che favorisce la crescita personale e il confronto”.
Chi desidera candidarsi deve comunicare la propria disponibilità entro il 25 febbraio.
Tutte le informazioni su come procedere sono disponibili sul sito www.aviscomunalevarese.it.