/ Economia

Economia | 18 febbraio 2025, 13:29

Nuova tappa della scuola di formazione: “Ritrovare gli spazi della politica” con Filippo Barbera

Prosegue la Scuola di formazione “Non è mai troppo tardi per occuparsi di cultura e politica” con un nuovo appuntamento il 20 febbraio. Filippo Barbera, sociologo, parlerà di partecipazione politica e innovazione sociale

Nuova tappa della scuola di formazione: “Ritrovare gli spazi della politica” con Filippo Barbera

Prosegue la Scuola di formazioneNon è mai troppo tardi per occuparsi di cultura e politica” promossa dall’Associazione 100venti e da CGIL Varese, un percorso di formativo e culturale che prevede otto appuntamenti, da febbraio a maggio 2025.  In cartellone tematiche di stringente attualità, autorevoli relatori, incontri che rappresentano un’opportunità di confronto e dibattito.

Nuova tappa della Scuola, giovedì 20 febbraio, alle ore 18, nel salone della Camera del Lavoro di Varese, in via Nino Bixio 37, con il sociologo Filippo Barbera che interverrà sul tema “Dalle piazze alla partecipazione: ritrovare gli spazi della politica”.

Filippo Barbera è Professore di Sociologia Economica presso il Dipartimento CPS dell’Università di Torino. Si occupa di innovazione sociale, economia fondamentale e sviluppo delle aree marginalizzate.

Negli appuntamenti successivi interverranno, nomi dell’ambiente sindacale come Mario Agostinelli, Susanna Camusso e Francesca Re David. Tra gli altri anche a giornalista Virginia Della Sala che si occupa delle migrazioni climatiche in Italia, Giorgia Serughetti, filosofa e ricercatrice che approfondisce questioni di genere e teoria politica, Marco Omizzolo, sociologo da tempo impegnato sul tema dello sfruttamento lavorativo e del caporalato.

L’iscrizione alla scuola è aperta e prevede un contributo di 20 euro. Si può fare dal sito della CGIL Varese, dove si trova anche il programma completo.

c. s.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore