/ Valceresio

Valceresio | 17 febbraio 2025, 10:29

Musica, colori e maschere: il 2 marzo torna il Carnevale Ceresino

Quarantacinquesima edizione pronta ad andare in scena per le vie del paese sulle rive del lago: si parte dal mattino e si prosegue con il pranzo, fino alla parata dei carri allegorici. Novità: spettacoli e aperitivi serali. Il giorno prima, presso la palestra comunale, la festa per i più piccoli

Re Gigio e la sua regina saranno ancora protagonisti del Carnevale Ceresino (foto Omar Boccuto)

Re Gigio e la sua regina saranno ancora protagonisti del Carnevale Ceresino (foto Omar Boccuto)

A Porto Ceresio è tutto pronto per accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno: il Carnevale Ceresino. Quest’anno le celebrazioni promettono di essere ancora più spettacolari, con un mix perfetto tra tradizione e innovazione che saprà stupire grandi e piccini.

Il Carnevale dei bambini

Il Carnevale prenderà il via sabato 1° marzo con una giornata interamente dedicata ai più piccoli. A partire dalle 15, nella palestra comunale di Porto Ceresio, i bambini potranno immergersi in un mondo magico fatto di giochi, animazioni e tanto divertimento. Un’occasione imperdibile per far vivere ai più piccoli l’autentica gioia del Carnevale, tra maschere colorate e sorrisi contagiosi.

Il quarantacinquesimo Carnevale Ceresino

Domenica 2 marzo sarà la giornata clou delle celebrazioni, con il quarantacinquesimo Carnevale Ceresino che si preannuncia straordinario. Tutte le realtà del paese si sono mobilitate per rendere questo evento unico, mescolando sapientemente tradizione e innovazione per offrire ai partecipanti una festa memorabile.

Ecco il programma completo della giornata:

  • ore 10.45: apertura con DJ Albi, che animerà la mattinata con musica coinvolgente;
  • ore 11.15: spettacolo imperdibile del grandioso mangiafuoco Arcanis, pronto a stupire il pubblico con le sue esibizioni spettacolari;
  • ore 11.30: servizio aperitivi per iniziare la festa con gusto;
  • ore 12pranzo a cura degli Alpini, con gustose proposte da assaporare in compagnia o da portare comodamente a casa;
  • ore 14: partenza della grande parata con carri allegorici, un tripudio di colori, musica e creatività che attraverserà le vie del paese;
  • a seguire: grande novità di quest’anno: spettacoli serali, aperitivi e musica con il DJ Dos per chiudere la giornata in bellezza.

Il Carnevale di Porto Ceresio è un evento che unisce la comunità e accoglie con entusiasmo visitatori di tutte le età, travolti da sorprese, emozioni e momenti indimenticabili.

Il Carnevale Ceresino è anche online: tutti gli aggiornamenti sono su Instagram alla pagina @carnevale_ceresino_official oppure su Facebook cercando Carnevale Ceresino.

Il Carnevale Ceresino è organizzato da amministrazione comunale, Gruppo Alpini di Porto Ceresio, Consiglio Comunale dei Giovani di Porto Ceresio, Pro Loco di Porto Ceresio, Associazione Famiglia Ceresina e Gruppo Gege Sormani.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore