Era il 17 febbraio del 2015 quando Bernardo Broglio perdeva tragicamente la vita in un incidente stradale avvenuto in contrada Visconti in località Caldana a Cocquio Trevisago e pochi metri dalla casa dove risiedeva.
Il 79enne venne investito da un furgone nei pressi delle strisce pedonali: nonostante l'arrivo dei soccorsi, l'anziano si era spento poco dopo l'arrivo all'ospedale di Cittiglio dov'era giunto in condizioni gravissime.
Cocquio Trevisago e Caldana non hanno dimenticato Bernardo: sabato 22 febbraio alle 17 nella chiesa di Caldana verrà celebrata una messa di suffragio.
L'associazione Menta e Rosmarino gli ha dedicato sui social un pensiero affettuoso e di riconoscenza:
Sono passati 10 anni dalla tragica scomparsa di Bernardo Broglio di Caldana, ma il suo ricordo è ancora vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato. Il tempo non ha sbiadito la stima e la riconoscenza per tutto ciò che ha rappresentato nella sua vita vissuta con passione, generosità e dedizione. Oggi, dopo questi anni, il pensiero di lui ci accompagna ancora. La Redazione di Menta e Rosmarino gli dedica un pensiero affettuoso, un tributo sincero alla sua memoria. Ciao Bernardo ovunque tu sia.