Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento organizzato dalla Famiglia Bosina con la Giobia, i cui festeggiamenti si sono tenuti ieri sera presso il ristorante Vecchia Riva, alla Schiranna.
Tra buon cibo, musica, canti popolari e momenti conviviali, sono stati attribuiti due premi: quello di Donna dell’Anno e quello al vincitore del Concorso Poeta Bosino, consegnati dalla Famiglia Bosina nella persona del Regiù, Marco Broggini.
Il primo è stato consegnato ad Adele Patrini, presidentessa dell’associazione CAOS: «Grazie alla sua visione innovativa - le ragioni del conferimento del premio - ha organizzato campagne di sensibilizzazione, eventi formativi e incontri di solidarietà, diventando un punto di riferimento per chiunque affronti percorsi di cura complessi».
Il premio Concorso Poeta Bosino, invece, è andato a Paolo Pozzi, vincitore con la sua poesia Viagià cunt i stell. Al secondo posto Carlo Piccinelli con Storia di mè gent e terzo Antonio Borgato con Libertà.
La giuria che ha decretato il vincitore del cinquantottesimo Concorso Poeta Bosino era composta da Paola Barlocci, Silvia Bianchi, Carlo Brusa, Giuseppe Carcano e Patrizia Molinaro.