/ Politica

Politica | 31 gennaio 2025, 10:41

Il Comune di Sesto Calende sul servizio navetta del mercato: «Attacchi personali e diffusione di informazioni inesatte»

L'amministrazione comunale, in una nota, replica alla minoranza: «Dispiace constatare che, invece di avviare un confronto costruttivo sul miglioramento del servizio, si sia preferito alimentare polemiche che nulla aggiungono al dibattito politico. I continui attacchi rivolti all’assessore Gualtieri, oltre a essere privi di fondamento e dal tono denigratorio, non fanno bene al clima politico della città»

Il municipio di Sesto Calende

Il municipio di Sesto Calende

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'amministrazione comunale di Sesto Calende che replica alla minoranza a seguite delle polemiche scaturite sul servizio di bus navetta al mercato cittadino del mercoledì:

In merito alle dichiarazioni diffuse da un consigliere di minoranza del gruppo "Siamo Sestesi" sul servizio navetta per il mercato cittadino, l’Amministrazione Comunale ritiene doveroso fare chiarezza per garantire un’informazione corretta ai cittadini.

Il servizio navetta è stato inizialmente affidato alla Cooperativa ErreEsse - in continuità con servizi di simile utilità svolti anche durante le precedenti amministrazioni.

La Cooperativa ha operato per tre mercoledì consecutivi, nelle giornate dell’8, 15 e 22 gennaio, garantendo il trasporto dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Precisiamo inoltre che il signor Olmo Caielli, figlio dell’Assessore Francesca Gualtieri, sta svolgendo il servizio civile volontario presso la Cooperativa ErreEsse e - nell’ordinario svolgimento delle attività previste dalla sua mansione – si è occupato del servizio navetta in una singola occasione, senza alcuna irregolarità o favoritismo.

A seguito della richiesta avanzata da molti cittadini di anticipare l’orario di inizio delle corse alle 9:00, la Cooperativa ErreEsse ha comunicato l’impossibilità di adeguarsi a tali orari, essendo impegnata fino alle 10:00 in un servizio di trasporto per persone con disabilità. Per rispondere meglio alle esigenze dell’utenza, a partire dal 28 gennaio il servizio è stato quindi affidato alla società Starlight Servizi di Castelletto Sopra Ticino, che ha garantito la copertura della fascia oraria richiesta per i successivi 12 mercati settimanali.

Nel contratto di affidamento è prevista la possibilità per il Comune di revocare l’incarico con un preavviso di 15 giorni, qualora il servizio risultasse poco partecipato o dovessero emergere criticità durante il suo svolgimento. Dispiace constatare che, invece di avviare un confronto costruttivo sul miglioramento del servizio, si sia preferito diffondere informazioni inesatte, alimentando polemiche che nulla aggiungono al dibattito politico. Inoltre, i continui attacchi personali rivolti all’Assessore Gualtieri, oltre a essere privi di fondamento e dal tono denigratorio, non fanno bene al clima politico della città.

L’Amministrazione ribadisce il proprio impegno nel garantire servizi efficienti e rispondenti alle reali esigenze della comunità, nella massima trasparenza e con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Confidiamo che il confronto politico possa basarsi su proposte concrete e costruttive, nell’interesse esclusivo della Città di Sesto Calende. 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore