Ancora una volta la scuola quadri curata dall'ex sindaco di Cadrezzate Maurilio Canton inaugura una nuova stagione, la 16esima. Da quest’anno con importanti novità sia nel format che negli strumenti da utilizzare.
Il programma degli incontri che si terranno a Brebbia prevede una sessione di 4 appuntamenti tra febbraio e marzo con due moduli per serata, più una seconda sessione, sempre di 4 lezioni che verrà realizzato tra aprile e maggio.
Rivolto a tutti coloro i quali desiderano capire come funziona la macchina comunale, è aperto agli amministratori locali. Lo scopo è quello di far meglio comprendere le regole necessarie per gestire ed amministrare nel modo più opportuno il proprio Comune, incorporando approfondimenti sugli strumenti di base e della burocrazia che vige all’interno dell’ente e esempi pratici di gestione.
Per partecipare è sufficiente inviare una mail di adesione a scuolaquadrivarese@libero.it e si otterrà anche il materiale didattico necessario.
Il corso, come sempre, è a titolo gratuito. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 febbraio sera alle ore 21:00 presso la Sala Consiliare “Antonio Montinaro” del comune di Brebbia.