/ Politica

Politica | 31 gennaio 2025, 11:17

A Brebbia una scuola per amministratori pubblici locali

Nuova stagione degli incontri tenuti dall'ex sindaco di Cadrezzate Maurilio Canton: una serie di appuntamenti rivolta a tutti coloro che desiderano capire come funziona la macchina comunale

Maurilio Canton

Maurilio Canton

Ancora una volta la scuola quadri curata dall'ex sindaco di Cadrezzate Maurilio Canton inaugura una nuova stagione, la 16esima. Da quest’anno con importanti novità sia nel format che negli strumenti da utilizzare.

Il programma degli incontri che si terranno a Brebbia prevede una sessione di 4 appuntamenti tra febbraio e marzo con due moduli per serata, più una seconda sessione, sempre di 4 lezioni che verrà realizzato tra aprile e maggio.

Rivolto a tutti coloro i quali desiderano capire come funziona la macchina comunale, è aperto agli amministratori locali. Lo scopo è quello di far meglio comprendere le regole necessarie per gestire ed amministrare nel modo più opportuno il proprio Comune, incorporando approfondimenti sugli strumenti di base e della burocrazia che vige all’interno dell’ente e esempi pratici di gestione.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail di adesione a scuolaquadrivarese@libero.it e si otterrà anche il materiale didattico necessario.

Il corso, come sempre, è a titolo gratuito. Il prossimo appuntamento è fissato per il 4 febbraio sera alle ore 21:00 presso la  Sala Consiliare “Antonio Montinaro”  del comune di Brebbia.

Comunicato Stampa


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore