/ Economia

Economia | 31 gennaio 2025, 09:31

Stefania Mantellini eletta nuova segretaria della Uiltec Insubria

«Il mio impegno al fianco dei lavoratori per una presenza quotidiana nelle 4500 aziende del territorio che comprende le province di Varese e Como, a fronte di oltre 50 mila addetti» le parole della neosegretaria della categoria della Uil del settore gomma plastica, chimica e farmaceutica

Stefania Mantellini

Stefania Mantellini

Stefania Mantellini è la nuova segretaria della UILTEC Insubria che comprende le provincie di Varese e Como. L’elezione è avvenuta a Tradate davanti alla Segretaria Generale Uiltec Nazionale Daniela Piras, al generale Lombardia Fabio Pennati, al Coordinatore  territoriale Uil Varese Antonio Massafra e al Segretario Generale UIL Lombardia Enrico Vizza.

Il compito che aspetta la neo segretaria sarà davvero impegnativo perchè dovrà seguire 4500 aziende del settore gomma plastica, chimica e farmaceutica che danno la lavoro a oltre 50 mila addetti.

Settori, peraltro che sentono molto la crisi, specialmente nel settore gomma plastica a causa dei costi delle matrie prime e dell’energia.

L’obiettivo di Stefania Mantellini sarà quello di essere il più presente possibile all’interno delle aziende proprio per garantire sia la rappresentanza che la rappresentatività come ha dichiarato la al margine della sua elezione. «L’impegno che dovremo mettere come categoria è importante anche alla luce della fusione che si è tenuta lo scorso anno con tra Varese e Como. Parliamo di una rappresentanza verso 50 mila lavoratori per circa 4500 aziende. Non dimentichiamo le crisi che in alcune di queste stiamo registrando così come il ricorso agli ammortizzatori sociali sempre più crescente a causa di costi di produzione sempre più cari. Certamente il mio impegno sarà quello di crescere all'interno delle fabbriche attraverso una presenza costante nelle imprese e ascoltando i bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori nel solco del motto del nostro sindacato: il sindacato delle persone».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore