/ Territorio

Territorio | 27 gennaio 2025, 08:05

Lago Maggiore, l'isola dei Pescatori sarà riqualificata

Tra le opere pubbliche annunciate dall’amministrazione comunale di Stresa per il prossimo triennio, oltre al nuovo parcheggio da 200 posti nelle vicinanze della stazione, spicca anche l’atteso restyling della passeggiata

Lago Maggiore, l'isola dei Pescatori sarà riqualificata

Tra le opere pubbliche annunciate dall’amministrazione comunale di Stresa per il prossimo triennio, oltre al nuovo parcheggio da 200 posti nelle vicinanze della stazione ferroviaria – costo iniziale previsto 1,2 milioni di euro –, spicca anche l’atteso restyling della passeggiata sull’isola dei Pescatori. Un progetto a cui il sindaco Marcella Severino e la sua giunta tengono molto.

In concreto, si rifarà parte della passeggiata e sarà installata anche l’illuminazione artistica permanente. Messi a preventivo poco più di 300 mila euro per la passeggiata e 83 mila per l’illuminazione. Non solo. Sempre sull’isola Pescatori, come ha spiegato sul finire dello scorso anno il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Alessandro Bertolino, si punterà al recupero delle ex scuole elementari e alla sua trasformazione in Ecomuseo della pesca: 464 mila euro. Per le opposizioni, assai critiche, “un libro dei sogni lasciato all’amministrazione che verrà dopo di voi”.


 

da VcoNews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore