La Solbiatese si è ritrovata nell'attimo cruciale della stagione, quando non aveva più vie d'uscita, grazie al coraggio di mister Tricarico (lo si è visto anche nei cambi della ripresa nel 2-0 alla Caronnese) e alla coerenza della società che ha sempre avuto fiducia in lui anche nei momenti difficili.
Dal derby nell'anticipo di ieri deciso da una doppietta timbrata Gabrielli-Torraca che ha portato al Chinetti 400 spettatori, e su cui vi abbiamo aggiornato in diretta, alle partite odierne dove il Legnano di Porro, ancora una volta, ha compiuto un'impresa di carattere fuori dall'ordinario fermando il Pavia in rimonta al Fortunati (1-1 con gol azzurro di Fognini e lilla di Marrulli nella ripresa) e consentendo ai nerazzurri di piombare a -1 da quella vetta dove si trova anche il Mariano (3-1 alla Base 96 Seveso).
Domenica prossima altra partitissima sul campo della Rhodense, mentre il Pavia sarà a Sedriano: la grande sfida per la serie D continua. Con un Solbia ritrovata.
Terza di ritorno
Oggi: Casteggio-Sedriano 1-3, Ispra-Robbio 0-1, Lentatese-Cinisello 0-1, Mariano-Base 96 Seveso 3-1, Pavia-Legnano 1-1, Sestese-Meda 2-1, Vergiatese-Saronno 0-2, Ardor Lazzate-Rhodense 3-0.
Ieri: Solbiatese-Caronnese 2-0
Classifica
Pavia, Mariano 45. Solbiatese 44. Ardor Lazzate, Caronnese, Rhodense 40. Saronno 34. Sedriano 24. Cinisello 23. Sestese, Meda 22. Casteggio, Vergiatese 21. Lentatese 20. Legnano 19. Ispra 18. Robbio 11. Base 96 Seveso 7.
Quarta di ritorno
Domenica 2 febbraio, 14.30: Base 96 Seveso-Ispra, Caronnese-Casteggio, Cinisello-Mariano, Saronno-Ardor Lazzate, Legnano-Sestese, Meda-Lentatese, Rhodense-Solbiatese, Robbio-Vergiatese, Sedriano-Pavia.
Riviviamo la vittoria sulla Caronnese negli highlights di Paolozerbi.com e nell'intervista a mister Tricarico realizzara da Filippo Salmini