«Un nuovo traguardo per realizzare una didattica all'avanguardia per i nostri giovani». Così hanno dichiarato la Dirigente dell'Istituto Comprensivo Campo dei Fiori Anna Pontiggia ed il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani in occasione dell'inaugurazione della Aula Immersiva, realizzata con i fondi PNRR all'interno della Primaria Pedotti di Luvinate.
«L'aula immersiva consente già oggi di consolidare conoscenza e sapere attraverso una modalità immersiva del sapere, consentendo ai ragazzi di essere dentro le materie che stanno studiando - ha precisato la maestra Iride Pozzi, referente della Scuola Primaria - ringraziamo per questo il Corpo Docenti che continua a credere ed investire nell'innovazione e grazie all'Istituto e al Comune per il continuo sostegno e contributo».
Bambini e famiglie hanno così potuto scoprire i pianeti, gli uomini del Medioevo, gli animali preistorici in un viaggio nel tempo, grazie a immagini e video proiettati in modo dinamico nella nuova Aula.
La mattinata é proseguita con laboratori ed esercitazioni di fisica, coding, tinkering, astronomia e matematica realizzati da insegnanti ed esperti, per continuare ad investire e sostenere il sapere scientifico e matematico secondo il percorso da tempo avviato in questa scuola a favore delle materie STEM.