/ Territorio

Territorio | 25 gennaio 2025, 14:58

Inaugurata alla scuola primaria di Luvinate la nuova aula immersiva

Mattinata dedicata ai laboratori con materie Stem per la terza edizione della fiera del digitale alla scuola Pedotti che «raggiunge un nuovo traguardo per realizzare una didattica d'avanguardia per i nostri giovani»

L'inaugurazione della nuova aula immersiva alla scuola primaria Pedotti di Luvinate

L'inaugurazione della nuova aula immersiva alla scuola primaria Pedotti di Luvinate

«Un nuovo traguardo per realizzare una didattica all'avanguardia per i nostri giovani». Così hanno dichiarato la Dirigente dell'Istituto Comprensivo Campo dei Fiori Anna Pontiggia ed il Sindaco di Luvinate Alessandro Boriani in occasione dell'inaugurazione della Aula Immersiva, realizzata con i fondi PNRR all'interno della Primaria Pedotti di Luvinate. 

«L'aula immersiva consente già oggi di consolidare conoscenza e sapere attraverso una modalità immersiva del sapere, consentendo ai ragazzi di essere dentro le materie che stanno studiando - ha precisato la maestra Iride Pozzi, referente della Scuola Primaria - ringraziamo per questo il Corpo Docenti che continua a credere ed investire nell'innovazione e grazie all'Istituto e al Comune per il continuo sostegno e contributo».

Bambini e famiglie hanno così potuto scoprire i pianeti, gli uomini del Medioevo, gli animali preistorici in un viaggio nel tempo, grazie a immagini e video proiettati in modo dinamico nella nuova Aula.

La mattinata é proseguita con laboratori ed esercitazioni di fisica, coding, tinkering, astronomia e matematica realizzati da insegnanti ed esperti, per continuare ad investire e sostenere il sapere scientifico e matematico secondo il percorso da tempo avviato in questa scuola a favore delle materie STEM.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore