Un grave lutto ha colpito ieri Cavaria con Premezzo che piange commossa l'improvvisa scomparsa all'età di 79 anni di Adolfo Scaltritti, imprenditore e padre dell'ex assessore Irene Scaltritti e di Gianluca e Alessandro.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore di dolore ai tre figli, ai nipoti e a tutti i famigliari. Scaltritti era una persona stimata e apprezzata non solo per la sua attività imprenditoriale che aveva fondato in paese nel 1970 la Ets, engineering transfer system, portata avanti oggi dai figli.
Adolfo Scaltritti viene ricordato non solo per le sue grandi dote di imprenditore ma anche come nonno affettuoso amorevole, persona di compagnia e anche grande appassionato di cucina.
Alla famiglia sono giunte anche le condoglianze del sindaco Franco Zeni e dell'amministrazione comunale.
Chi lo ha conosciuto bene ricorda «una persona fuori dal comune, di grande carisma, forza, coraggio, speciale che lascerà un vuoto immenso». I funerali di Adolfo Scaltritti verranno celebrati martedì 28 gennaio alle ore 14.30 nella chiesa di San Quirico e Giulitta di Cavaria e saranno preceduti dalla recita de rosario.
Alla famiglia Scaltritti giungano le condoglianze delle redazioni di VareseNoi e del Bustese.