/ Calcio

Calcio | 25 gennaio 2025, 17:13

VIDEO. «Il Varese guarda in alto? Sì, ma per prima cosa si guarda dentro»

Le parole di mister Floris e Barzotti-gol dopo la vittoria di Sanremo lasciano il segno. Lo striscione della curva ("Sempre al tuo fianco") è davvero meritato

Si ringrazia per le foto Federico Bruzzese

Si ringrazia per le foto Federico Bruzzese

Che Floris sia un uomo di parola lo sapevamo ben prima di quello che ha detto ieri («Assenti o presenti, a Sanremo noi faremo il Varese»), poi puntualmente realizzato sul campo con una prova di sacrificio e massima umiltà che ha permesso di vincere la sesta partita delle ultime sette giocate, salire a quota 49 punti (14 partite vinte su 24), a -9 dal Bra fermato sul pari a Lavagna e a +2 sul Vado terzo, caduto in casa con la Cairese. Floris è una persona di cuore che sa ottenere il massimo da chi ha vicino e lo segue: non è un caso lo striscione della curva ("Sempre al tuo fianco") per il suo Varese che è davvero capace di essere il Varese nel modo di essere in campo e fuori, grazie a chi è assente, chi è titolare, chi subentra, chi soffre allo stadio e chi a casa.

«Dopo l'ultima giornata ci guarderemo negli occhi per dirci "Abbiamo dato tutto": è questo il nostro obiettivo» dice il tecnico dopo l'1-0 sulla Sanremese (leggi QUI).

«Guardiamo il Bra? No, guardiamo in alto ma ci guardiamo soprattutto dentro» conferma Matteo Barzotti, autore del gol che con questa frase mette il timbro su un gruppo a cui il fuoco, e il piacere di soffrire insieme, non manca mai.

Vincere a Sanremo, poi, per chi ama il Varese è sempre qualcosa di unico e speciale perché qui, nell'anima lasciata da ogni biancorosso su questi gradoni dove si sognò per l'ultima volta il ripescaggio in serie C, passano solo squadre che meritano di essere amate. Come questa. E chissà che quella corsa finale sotto la curva stavolta non finisca là dove i sogni diventano realtà.




Andrea Confalonieri - Federico Bruzzese


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore