Altri sport - 25 gennaio 2025, 16:32

Un varesino nel Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Rugby

Si tratta della prima volta che accade: il risultato è stato conseguito da Paolo Carbone, che ha fatto parte della squadra che ha portato alla rielezione del presidente Maurizio Vancini

Paolo Carbone è il primo consigliere del Varesotto a essere eletto nel Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Rugby.

Carbone ha fatto parte della “squadra” di Maurizio Vancini, che si conferma presidente del CRL con 79,51 % dei voti.

L'Assemblea Ordinaria Elettiva CR Lombardo, presieduta da Nino Saccà per l'Ufficio Presidenza e Isabella Doria per l'Ufficio Segreteria, ha visto presenti il Presidente Federale Andrea Duodo, il Vice Presidente Federale Paolo Vaccari, il Consigliere Federale Vittorio Musso, il Presidente CONI Regionale Marco Riva.

"La direzione che prenderà il lavoro del comitato, che è completamente rinnovato, composto da persone di grande qualità, con cui si procederà a dare valore e continuità ai progetti in essere, insieme, vestendo un'unica maglia, quella del Comitato Regionale Lombardo.

Il numero di voti raggiunto è la conferma della qualità del lavoro svolto nell'appena concluso quadriennio, che ha visto un numero di tesserati di 13601 nel 2021, e ora più di 17000.

Ci si aspetta una Lombardia sempre in crescita, sempre si più anche nelle zone e nelle aree da migliorare". Queste le parole del Presidente CRL Maurizio Vancini.

Durante la giornata di oggi si è colta l'occasione per consegnare la benemerenza a Angelo Bresciani e a Ottorino Bugatti.

Oltre a Carbone, come consiglieri sono stati eletti Marco Biroli, Ivano Bonacina, Italo Carli, Albertina Carrara, Anna Lombardi, Armando Proia e Luca Raza. 

Si ringraziano tutte le società lombarde che hanno lavorato alla crescita del nostro meraviglio sport all'interno della regione, e che continueranno in questo percorso uniti nel sostegno, valore primo del Rugby.

Redazione