Busto Arsizio | 24 gennaio 2025, 20:44

Natale di Busto, obiettivo raggiunto (e superato): 556mila visitatori

Sfondata quota mezzo milione su cui aveva fissato l’asticella l’amministrazione. Il dato rivelato nel dinner meeting in corso alla sala Pro Busto

Natale di Busto, obiettivo raggiunto (e superato): 556mila visitatori

L’amministrazione comunale e i partner con cui ha organizzato gli eventi natalizi a Busto Arsizio avevano fissato l’asticella a quota 500mila visitatori. E l’obiettivo è stato raggiunto. Sono state infatti 556.301 le presenze in centro tra il 23 novembre, giorno dell’affollatissima accensione di albero e luminarie, e il 6 gennaio scorsi.

Il dato è stato comunicato questa sera durante il dinner meeting in corso alla sala Pro Busto in via Cesare Battisti. Sul palco il sindaco Emanuele Antonelli, il presidente di Confcommercio Busto Rudy Collini e l'assessore allo Sviluppo economico Matteo Sabba.

L’appuntamento è stato voluto in particolare dal sindaco Antonelli e dall’assessore Sabba per fare il punto sul Natale e, ancora di più, per guardare alle prospettive future in termini di marketing territoriale. Estendendo la formula vincente del periodo natalizio a tutto l’anno (e a tutta la città).
Presenti nella sala di proprietà comunale i partner e gli sponsor che hanno contributo al successo. 

L’assessore ha dunque rivelato che sono stati oltre 556mila i visitatori a raggiungere l’area del Distretto Urbano del Commercio. Nel conteggio, sono stati esclusi i residenti, i bambini e coloro che accedono all’area almeno quattro volte a settimana.  Sono stati svelati anche i risultati sui social, i servizi su tg regionali e i riflettori puntati sulla scuola di Babbo Natale. Le luminarie, 334 solo in centro e 211 nei quartieri, per dire altre cifre. L'Albero di via Milano era il più grande, ma ce n'erano altri 17. Ben 55 attività in centro e nei rioni, 7mila in presenze alla pista di pattinaggio. Sono stati forniti anche tutti i dati su giorni preferiti (sabato, a partire dal 23 novembre), orari e provenienza.

L’obiettivo è stato raggiunto ma il lavoro di marketing territoriale ripartirà. Anzi, è ripartito questa sera.

R. C.

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore