/ Eventi

Eventi | 24 gennaio 2025, 16:22

A SPASSO NEL WEEKEND. Dalla Giöbia agli alpini al Sacro Monte: ecco gli appuntamenti del fine settimana

Anche in pieno gennaio in provincia di Varese non mancano iniziative per grandi e piccini per trascorrere alcune ore in relax e compagnia

A SPASSO NEL WEEKEND. Dalla Giöbia agli alpini al Sacro Monte: ecco gli appuntamenti del fine settimana

Anche in questo weekend in provincia di Varese non mancano le iniziative per tutti i gusti. Un’occasione perfetta per vivere il territorio e partecipare a momenti di aggregazione. Ecco una selezioni di eventi da non perdere.

VARESE 
Domenica 26 gennaio per la “Giornata della memoria e del sacrificio degli Alpini” adunata nazionale degli Alpini al Sacro Monte in ricordo del sacrificio di Nikolajewka.

VARESE
Sabato 25 gennaio alla Fondazione Marcello Morandini un evento dedicato all’artista Bruno Munari con due appuntamenti: alle 16 il laboratorio “Libri illeggibili e libri leggibili” per i bambini dai 5 ai 9 anni. Alle 18 la conferenza “Bruno Munari, un’esperienza di laboratorio”.

VARESE
Sabato 25 gennaio alle ore 17 inaugurazione della mostra fotografica “Noh-ism” presso lo Spazio Polifunzionale Acli, progetto unico del fotografo giapponese Naoya Yamaguchi. La mostra sarà aperta il 25 e 26 gennaio e l’1 e 2 febbraio, ingresso libero.

CASCIAGO
Sabato 25 gennaio dalle 10 alle 12 incontro di gruppo sul tema dell’adolescenza presso la Biblioteca Civica di Largo De Gasperi. Evento gratuito e su prenotazione.

MORNAGO
Falò della Giöbia sabato 25 gennaio presso l’Area Feste. Alle 18.30 aperitivo con musica, alle 19.30 cena con risotto e luganega. Alle 20.30 raccolta scope "Scaccia guai!" e alle 21 accensione del falò della Giöbia.

VEDANO OLONA
Sabato 25 gennaio al Parco Spech Festa della Giöbia. Dalle ore 15 giochi gonfiabili, polenta e bruscit, cioccolata calda, tè e bombardino. Alle ore 17.30 spettacolo giochi di fuoco "Due di fiamme" e alle 18 accensione del Falò della Giöbia.

ANGERA 
Sabato 25 gennaio dalle ore 14:00 alle 16:00 presso il Civico Museo Archeologico “Bambini in radio!”. Angera inaugura la radio più giovane del Lago Maggiore e cerca aspiranti giornalisti dai 6 ai 19 anni per avviare la prima redazione radiofonica della città. È gradita conferma di partecipazione all’indirizzo prenotazioniangera@gmail.com

CUGLIATE FABIASCO 
Venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 gennaio festa patronale. Oltre alle celebrazioni religiose, venerdì sera spettacolo pirotecnico. Domenica alle 15.30 estrazione dei premi della lotteria. Sabato e domenica alle 20.30 commedia comica “Pensione O' Marechiaro"™️. Gradite le prenotazioni.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore