Cronaca | 23 gennaio 2025, 14:34

Dà in escandescenze e aggredisce due persone in centro a Luino, fermato un 42enne polacco

Sono due gli episodi che ieri pomeriggio che hanno visto protagonista l'uomo, intercettato dalla polizia locale e per il quale è stata richiesta l'immediata espulsione: una donna è stata colpita con uno schiaffo fuori dal suo negozio e un'altra da un pugno mentre stava facendo un prelievo ad un bancomat

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nel pomeriggio di ieri, il centro di Luino è stato teatro di due episodi sgradevoli che hanno preoccupato e allertato la popolazione. Un uomo, un 42enne incensurato di cittadinanza polacca, è stato protagonista di aggressioni ai danni di due persone. Il primo episodio si è verificato nei pressi di un’attività commerciale del centro, mentre il secondo ha avuto luogo davanti ad una banca.

Il primo caso si è svolto intorno alle 16, quando una commerciante è stata aggredita da questo individuo nei pressi della propria attività. La donna ha riportato uno schiaffo al volto e, successivamente, l’aggressore, secondo i testimoni, si è allontanato dalla zona con atteggiamento tranquillo, suscitando ulteriore preoccupazione tra i passanti.

Poco dopo, intorno alle 17.30, il secondo episodio si è consumato davanti da una banca. Una donna che stava effettuando un prelievo al bancomat è stata avvicinata dall’uomo, il quale, dopo essere stato invitato più volte ad allontanarsi, l’ha colpita con un pugno al volto. La vittima ha immediatamente segnalato l’accaduto alle autorità, e grazie anche all’intervento di un suo amico, è stato possibile trattenere l’uomo fino all’arrivo delle forze dell’ordine.

Stamane, nei pressi di via XXV Aprile, gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti, riuscendo a fermare l’uomo e a condurlo presso la caserma dei Carabinieri per ulteriori accertamenti e per l’identificazione. I militari dell’Arma hanno richiesto un provvedimento di espulsione immediato.

Da Luinonotizie.it

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore