/ Valceresio

Valceresio | 23 gennaio 2025, 10:31

FOTO Secondo lotto del nuovo lungolago di Porto Ceresio: avanzano i lavori

Avviati da ormai tre mesi, gli interventi si stanno concentrando ora sullo spazio verde fuoristante il battello: via il parapetto e il manto erboso, si procederà con il posizionamento della pavimentazione e, successivamente, con il congiungimento con la passerella che conduce fino a piazzale Pozzi. Termine dei lavori previsto per il mese di luglio

Avanzano i lavori di realizzazione del secondo lotto del nuovo lungolago di Porto Ceresio

Avanzano i lavori di realizzazione del secondo lotto del nuovo lungolago di Porto Ceresio

Avviati da circa tre mesi ormai i lavori di realizzazione del tanto atteso secondo lotto del lungolago di Porto Ceresio. Cantiere aperto a ottobre, procedono le operazioni per dare al paese un nuovo tratto di passeggiata.

Con questo intervento si andrà a congiungere l’ultimo tratto di passerella realizzato, quello che da piazzale Pozzi giunge all’attracco del battello, con l’area di lungolago già esistente e oggetto dei lavori di fronte alla stazione.

Al momento i lavori si stanno concentrando sull’area verde di fronte alla stazione: tolto il parapetto e sollevato il manto erboso, ora si procederà con il posizionamento della pavimentazione.

Successivamente si proseguirà con il tratto di congiungimento tra questa area e l’ultimo tratto di passerella realizzato, che giunge fino a piazzale Pozzi.

L’obiettivo è quello di riuscire a portare a termine i lavori indicativamente entro il mese di luglio. La passeggiata sul lungolago arriverà, al completamento, a misurare circa due chilometri e mezzo.

Per il momento il tratto di strada adiacente all’area lavoro non è soggetta ad alcuna modifica di viabilità. Alcuni posteggi del piazzale della stazione sono però riservati ai mezzi di lavoro.

L’accesso pedonale al lungolago, momentaneamente, non è consentito dallo spazio fuoristante al battello. È possibile immettersi sulla passeggiata passando da piazzale Luraschi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore