Politica - 23 gennaio 2025, 11:38

Furti a Varese e provincia, Cosentino: «Emergenza quotidiana, cittadini sempre meno sicuri. Occorre intensificare i controlli»

Il Vice Presidente del Consiglio regionale, capogruppo e segretario di Lombardia Ideale, esprime preoccupazione per l'aumento dei furti nelle case di Varese e provincia e sollecita a discutere la questione nel prossimo Comitato provinciale per l'ordine pubblico. «Mi rivolgerò al Prefetto, sempre attento al problema» dice Cosentino

«I cittadini di Varese e provincia si sentono sempre meno sicuri nelle proprie case, con furti, tentati o portati a termine, che ormai rappresentano una costante quotidiana.

Ci troviamo in una condizione di urgenza, quindi occorre intensificare i controlli, facendo uno sforzo in più per essere efficaci nel contrastare questi criminali, spesso bande di stranieri.

Per questo motivo, mi rivolgerò al Prefetto Salvatore Pasquariello, noto per la sua concretezza e la sua grande attenzione al tema, affinché inserisca questa problematica tra i punti all’ordine del giorno nella prossima riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico». Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale, capogruppo e segretario di Lombardia Ideale.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.