Buone notizie in arrivo per gli automobilisti e gli utenti della Sp68: la provinciale interrotta da giorni per i lavori della ferrovia di Malpensa dovrebbe aprire nel tardo pomeriggio di giovedì 23 gennaio.
A renderlo noto il sindaco di Casorate Sempione Dimitri Cassani che ha pubblicato un post su Facebook.
«Questa mattina abbiamo contattato un responsabile della ditta SALC per sapere a che punto sono i lavori di collegamento delle rampe del cavalcavia ferroviario e la sede stradale, al fine di capire le previsioni per la riapertura della SP 68. Ci hanno confermato che sono state completate le asfaltature così come la segnaletica orizzontale, provvisoriamente riposizioneranno la vecchia segnaletica verticale in attesa di sostituirla con la nuova cartellonistica aggiornata non ancora pronta» spiega il primo cittadino.
«Questa operazione consentirà la riapertura della provinciale nella giornata del 23 gennaio, presumibilmente nel tardo pomeriggio, garantendo il ripristino della viabilità normale tra i comuni di Casorate e Cardano. Il successivo posizionamento della cartellonistica aggiornata, non richiederà una nuova chiusura della strada» conclude Cassani.