Il Comune di Brebbia apre un Punto di Ascolto a disposizione dei cittadini per prevenire e contrastare l'odioso e purtroppo diffuso fenomeno delle truffe sia telefoniche e che a domicilio.
«Le truffe sono un fenomeno in costante crescita, che colpisce in modo particolare le persone più vulnerabili, come gli anziani, ma anche chi, a causa di difficoltà economiche o personali può essere facilmente ingannato» sottolinea l'amministrazione comunale.
«Per affrontare questo fenomeno ed offrire un supporto concreto alla nostra comunità, abbiamo organizzato una serie di giornate anti-truffa, durante la quale sarà attivo un "Punto di ascolto" e sostegno per le persone e le famiglie, accompagnato dalla presenza della Polizia Locale e di Claudio Ferretti referente Assoconfam che si occupa di prevenzioni delle frodi» proseguono dal Comune.
Il servizio sarà a disposizione di chiunque senta il bisogno di parlare di un'esperienza che può sembrare difficile da affrontare: due incontri sono previsti a Villa Terzoli giovedì 30 gennaio dalle 15.30 alle 16.30 e giovedì 13 febbraio dalle 15.30 alle 16.30.
«Non lasciamoci ingannare - conclude l'amministrazione comunale - informiamoci, sosteniamoci e proteggiamoci».