Un regalo da un benefattore misterioso. È quello che si è ritrovato nelle casse l’ISIS Valceresio, l’istituto scolastico di Bisuschio.
Sono stati donati 5.000 euro da un genitore recatosi presso la scuola durante uno dei recenti open day, che ha apprezzato l’organizzazione dell’istituto e la preparazione degli studenti della scuola.
«Nel visitare la scuola - si legge nel messaggio anonimo del donatore - sono rimasto particolarmente sorpreso, non solo dell’organizzazione della stessa, ma anche del modo in cui è stato spiegato sia ai docenti che dai ragazzi il sistema di insegnamento e il percorso di apprendimento».
«Il mio contributo - conclude il benefattore - ha l’intento di poter aiutare la scuola in qualche attività o spesa che concorra nel migliorare la motivazione dei ragazzi».
Ovviamente molta la soddisfazione da parte della dirigente scolastica Carmen Sferlazza: «Rispettiamo l'anonimato e ringraziamo per questo regalo che sarà utilizzato, come voluto dallo stesso, per migliorare sempre di più le competenze dei nostri ragazzi».