/ Politica

Politica | 21 gennaio 2025, 10:55

In Consiglio regionale il ricordo di Vittorio Caldiroli

A Palazzo Pirelli la commemorazione del politico castellanzese di lungo corso, consigliere e assessore nella sua città e in Regione

Il minuto di silenzio in Consiglio regionale. Nel riquadro, Vittorio Caldiroli

Il minuto di silenzio in Consiglio regionale. Nel riquadro, Vittorio Caldiroli

Il Consiglio regionale ricorda Vittorio Caldiroli, politico castellanzese di lungo corso, esponente di Democrazia Cristiana e Forza Italia.
Caldiroli si è spento domenica 12 gennaio a 79 anni; la scorsa settimana in tanti hanno preso parte al funerale nella chiesa di San Giulio (leggi qui).

La breve commemorazione ha aperto la seduta di questa mattina. Come ricordato dal presidente del Consiglio lombardo Federico Romani, Caldiroli, dopo essere stato consigliere comunale e assessore nel suo Comune dal 1970 al 1980, in Regione Lombardia è stato consigliere regionale per tre legislature, dal 1980 al 1995, ricoprendo anche l’incarico di assessore ai servizi Sociali e all’Agricoltura.
Inoltre, dal 1981 al 1994, è stato componente della conferenza permanente dei Poteri regionali e locali del Consiglio d’Europa a Strasburgo in rappresentanza delle regioni italiane.

Nella sala consiliare di Palazzo Pirelli, dove è stato anche rispettato un minuto di silenzio, era presente il figlio Giovanni. «Alla famiglia vanno il cordoglio e la vicinanza della nostra istituzione regionale», ha detto il presidente Romani.

R.C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore