Il Consiglio regionale ricorda Vittorio Caldiroli, politico castellanzese di lungo corso, esponente di Democrazia Cristiana e Forza Italia.
Caldiroli si è spento domenica 12 gennaio a 79 anni; la scorsa settimana in tanti hanno preso parte al funerale nella chiesa di San Giulio (leggi qui).
La breve commemorazione ha aperto la seduta di questa mattina. Come ricordato dal presidente del Consiglio lombardo Federico Romani, Caldiroli, dopo essere stato consigliere comunale e assessore nel suo Comune dal 1970 al 1980, in Regione Lombardia è stato consigliere regionale per tre legislature, dal 1980 al 1995, ricoprendo anche l’incarico di assessore ai servizi Sociali e all’Agricoltura.
Inoltre, dal 1981 al 1994, è stato componente della conferenza permanente dei Poteri regionali e locali del Consiglio d’Europa a Strasburgo in rappresentanza delle regioni italiane.
Nella sala consiliare di Palazzo Pirelli, dove è stato anche rispettato un minuto di silenzio, era presente il figlio Giovanni. «Alla famiglia vanno il cordoglio e la vicinanza della nostra istituzione regionale», ha detto il presidente Romani.