Trasporti - 21 gennaio 2025, 10:39

«Multato sul treno perché non prendeva il telefono e non potevo mostrare il biglietto»

È la storia che ci racconta un nostro lettore, protagonista di una curiosa vicenda: «Visto che i ritardi e le cancellazioni sono all'ordine del giorno, aspetto sempre di salire sul treno prima di convalidare il biglietto parte del carnet. Il controllore mi dice che non sono in regola e mi fa una multa di 50 euro. L’arroganza di questa gente è intollerabile»

(foto d'archivio)

Multato sul treno perché non prendeva il telefono, su cui aveva il biglietto del carnet già acquistato per la corsa. È successo a un nostro lettore, che racconta così la sua vicenda.

«Mi è successa una cosa assurda - spiega - Dal momento che i ritardi e le cancellazioni sono all'ordine del giorno, aspetto sempre di salire sul treno prima di convalidare il biglietto del carnet. La mia stazione è sottoterra e il telefono non prende».

Appena salito a bordo, ecco arrivare il controllore: «Gli mostro che ho l'app aperta e che, appena il telefono prenderà, attiverò il biglietto nel carnet che ho già comprato».

Ma la risposta del controllore non è quella che si aspettava: «Lui dice che non sono in regola e mi fa una multa di ben 50 euro minacciando di chiamare i carabinieri se non gli do la carta di identità. Al che gliela do e decido di scendere dal treno subito per non pagare anche il supplemento per Milano».

«Non so se ad altri è successa la stessa cosa - conclude - ma l'arroganza di questa gente è intollerabile».

Redazione