Giocare, giocare e rigiocare all'infinito con i LEGO®, avendo a disposizione una quantità infinita di mattoncini, è stata una bellissima esperienza che le famiglie hanno potuto vivere sabato 18 e domenica 19 gennaio.
Centinaia di bambini e dei loro genitori hanno partecipato a "Costruiamo un Sorriso", l'iniziativa organizzata da Il Ponte del Sorriso per promuovere una cultura del gioco che stimola l’immaginazione e raccogliere fondi per i progetti destinati ai bambini in ospedale.
La creatività, non solo dei bambini ma anche degli adulti, è stata sbalorditiva e senza limiti.
Nonostante nel laboratorio più frequentato venissero proposti mattoncini della stessa dimensione e di soli sei colori - rosso, giallo, verde, blu, bianco e nero - la fantasia si è scatenata, dando vita a incredibili costruzioni: Puffo e Puffetta, la Torre Eiffel, la Sfinge, coccodrilli, pinguini, velieri, Supermario, elicotteri, mezzi di trasporto, animali terrestri e marini, e molto altro ancora. È stato veramente riprodotto di tutto.
Il laboratorio Duplo ha spesso registrato il tutto esaurito, così come quello dedicato ai cuori e agli animali marini.
Il divertimento non è stato solo dei bambini, ma anche degli adulti, ai quali, sin dall’ingresso, veniva scherzosamente imposto l’obbligo di giocare con i figli.
“Abbiamo visto grandi e piccini felici di fare un’attività che ha entusiasmato intere generazioni e che, ancora oggi, è più che mai attuale in un mondo in cui la tecnologia sembra dominare ogni cosa. Un grazie particolare va al CUS, Centro Universitario Sportivo Insubria, per averci concesso l’utilizzo della tensostruttura e all’associazione Sleghiamo la Fantasia che ha allestito i laboratori con il materiale LEGO®”, commenta Il Ponte del Sorriso.