/ Politica

Politica | 20 gennaio 2025, 09:55

Fratelli d'Italia Sesto Calende invia una lettera ai carabinieri della città: «Non siete soli, la comunità riconosce il vostro impegno»

I consiglieri comunali di minoranza Mario Boatto e Marco Limbiati hanno scritto una missiva al comandante della stazione sestese Giovanni Opessio: «La sicurezza è una priorità assoluta, e chi lavora quotidianamente per difendere il nostro territorio merita rispetto, tutela e supporto»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia a Sesto Calende Mario Boatto e Marco Limbiati che hanno inviato una lettera di vicinanza ai carabinieri della città: 

In un momento storico segnato da un’escalation di violenza e attacchi contro le forze dell’ordine, il Circolo di Fratelli d’Italia di Sesto Calende ribadisce il suo sostegno incondizionato a chi, ogni giorno, garantisce la sicurezza dei cittadini.

I Consiglieri Comunali Mario Boatto e Marco Limbiati hanno inviato una lettera al Luogotenente Giovanni Opessio, comandante della Stazione dei Carabinieri di Sesto Calende, per esprimere vicinanza e gratitudine verso il personale in divisa.

«La sicurezza è una priorità assoluta, e chi lavora quotidianamente per difendere il nostro territorio merita rispetto, tutela e supporto. Vogliamo che i Carabinieri di Sesto Calende sappiano che non sono soli e che tutta la comunità riconosce il loro impegno» hanno dichiarato i consiglieri.

L'iniziativa si inserisce nella campagna nazionale di Fratelli d’Italia, "Basta aggressioni contro le forze dell'ordine", che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di sostenere chi, con dedizione e sacrificio, contribuisce a mantenere la sicurezza nelle nostre città.

Il Circolo di Sesto Calende si impegna a promuovere azioni concrete per rafforzare la collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e cittadini, ribadendo il ruolo centrale della prevenzione e del dialogo nella lotta al disagio sociale.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore