/ Calcio

Calcio | 20 gennaio 2025, 18:29

In diretta a Stadio Aperto parliamo del Varese: cosa deve fare la società a -11 dal Bra? Diteci la vostra

Nella trasmissione di stasera alle 21 sulla serie D in diretta su Facebook e sull'home page del giornale parliamo dei biancorossi a 15 gare dalla fine e in vista del futuro, leggendo i pareri e commenti dei tifosi

(Foto Ezio Macchi)

(Foto Ezio Macchi)

A -11 dal Bra con 15 gare ancora da giocare, cosa deve fare ora il Varese? La società deve muoversi immediatamente per la prossima stagione, mentre la squadra continuerà a lottare: già, ma in che direzione? E ancora: potranno mai i biancorossi vincere un campionato giocando per tutta la stagione su un campo da "Palio degli Asini" come quello di Masnago? È il caso di pensare a un campo alternativo? Il ds Montanaro e l'allenatore Floris devono essere immediatamente riconfermati e iniziare a lavorare in continuità, cosa non accaduta un anno fa con Raineri e Cotta? E ancora: si poteva fare di più con una corazzata come il Bra, che ha vinto 18 partite su 23, perdendone appena 2 e pareggiandone 3, con un ruolino superiore a quello dell'Alcione di un anno fa (57 punti contro i 51 dei milanesi a questo punto della stagione)? Di più: se con 46 punti (13 vinte, 7 pareggiate, 3 perse) il Varese più o meno starebbe lottando in qualunque altro girone per la promozione in C (Ospitaletto a 51 punti nel girone B, Treviso a 53 nel C, Forlì e Ravenna a 45 nel D, Livorno a 47 nell'E, Samb a 49 nel girone F, Gebilson e Cassino a 41 nel G, Casarano e Nocerina a 41 nell'H, Siracusa a 45 nell'I, tenendo conto che nei gironi D, E, F, G, H e I da 18 squadre si sono giocate 20 partite), dove iniziano i meriti della corazzata piemontese e dove i demeriti biancorossi, che comunque almeno 4-5 punti in più avrebbero potuto conquistarli? 

A tutte queste domande, e ad altre ancora su questa e sulla prossima stagione, proveremo a rispondere questa sera a partire dalle ore 21 in diretta nella trasmissione Stadio Aperto del Gruppo More News trasmesso sulla pagina Facebook e sull'home page di VareseNoi e di tutti i giornali del nord-ovest. Spazio ai pareri dei tifosi, in studio Lorenzo Tortarolo, Andrea Musacchio e Andrea Confalonieri.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore