A -11 dal Bra con 15 gare ancora da giocare, cosa deve fare ora il Varese? La società deve muoversi immediatamente per la prossima stagione, mentre la squadra continuerà a lottare: già, ma in che direzione? E ancora: potranno mai i biancorossi vincere un campionato giocando per tutta la stagione su un campo da "Palio degli Asini" come quello di Masnago? È il caso di pensare a un campo alternativo? Il ds Montanaro e l'allenatore Floris devono essere immediatamente riconfermati e iniziare a lavorare in continuità, cosa non accaduta un anno fa con Raineri e Cotta? E ancora: si poteva fare di più con una corazzata come il Bra, che ha vinto 18 partite su 23, perdendone appena 2 e pareggiandone 3, con un ruolino superiore a quello dell'Alcione di un anno fa (57 punti contro i 51 dei milanesi a questo punto della stagione)? Di più: se con 46 punti (13 vinte, 7 pareggiate, 3 perse) il Varese più o meno starebbe lottando in qualunque altro girone per la promozione in C (Ospitaletto a 51 punti nel girone B, Treviso a 53 nel C, Forlì e Ravenna a 45 nel D, Livorno a 47 nell'E, Samb a 49 nel girone F, Gebilson e Cassino a 41 nel G, Casarano e Nocerina a 41 nell'H, Siracusa a 45 nell'I, tenendo conto che nei gironi D, E, F, G, H e I da 18 squadre si sono giocate 20 partite), dove iniziano i meriti della corazzata piemontese e dove i demeriti biancorossi, che comunque almeno 4-5 punti in più avrebbero potuto conquistarli?
A tutte queste domande, e ad altre ancora su questa e sulla prossima stagione, proveremo a rispondere questa sera a partire dalle ore 21 in diretta nella trasmissione Stadio Aperto del Gruppo More News trasmesso sulla pagina Facebook e sull'home page di VareseNoi e di tutti i giornali del nord-ovest. Spazio ai pareri dei tifosi, in studio Lorenzo Tortarolo, Andrea Musacchio e Andrea Confalonieri.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 20 gennaio 2025, 18:29
In diretta a Stadio Aperto parliamo del Varese: cosa deve fare la società a -11 dal Bra? Diteci la vostra
Nella trasmissione di stasera alle 21 sulla serie D in diretta su Facebook e sull'home page del giornale parliamo dei biancorossi a 15 gare dalla fine e in vista del futuro, leggendo i pareri e commenti dei tifosi
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.