Territorio - 20 gennaio 2025, 10:19

Chiude per un mese, anche per i pedoni, un tratto di provinciale a Orino

Per garantire la sicurezza del cantiere che dovrà ricostruire un muro in cemento armato a lato della Sp45, la Provincia ha emesso un'ordinanza che prevede la sospensione della circolazione, dal 22 gennaio. Il Comune: «Appena possibile sarà istituito un senso unico alternato»

(foto d'archivio)

Dal 22 gennaio per un mese o comunque fino alla fine del cantiere, chiude per lavori un tratto di Sp45 sul territorio comunale di Orino, da via San Lorenzo al bivio per Comacchio. 

A stabilirlo un'ordinanza della Provincia per permettere l'esecuzione in sicurezza dell'intervento che prevede il rifacimento di un muro di sostegno a lato della carreggiata. 

Sarà vietato il transito non solo dei veicoli a motore ma anche quello di bici e pedoni per tutta la giornata dal 22 gennaio al 22 febbraio 2025. 

«Per raggiungere Orino da Cabiaglio e viceversa si dovrà fare, per qualche giorno, il giro lungo da Azzio e poi Comacchio - spiega sui social il Comune di Orino - appena possibile, dopo qualche giorno dall’avvio dei lavori, Provincia istituirà poi il senso unico alternato temporaneo fino a fine lavori: la stima di un mese è prudenziale, si è preferito prevedere qualche giorno in più e poi riaprire prima piuttosto che il contrario». 

Redazione