Politica - 20 gennaio 2025, 09:55

Fratelli d'Italia Sesto Calende invia una lettera ai carabinieri della città: «Non siete soli, la comunità riconosce il vostro impegno»

I consiglieri comunali di minoranza Mario Boatto e Marco Limbiati hanno scritto una missiva al comandante della stazione sestese Giovanni Opessio: «La sicurezza è una priorità assoluta, e chi lavora quotidianamente per difendere il nostro territorio merita rispetto, tutela e supporto»

(foto d'archivio)

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia a Sesto Calende Mario Boatto e Marco Limbiati che hanno inviato una lettera di vicinanza ai carabinieri della città: 

In un momento storico segnato da un’escalation di violenza e attacchi contro le forze dell’ordine, il Circolo di Fratelli d’Italia di Sesto Calende ribadisce il suo sostegno incondizionato a chi, ogni giorno, garantisce la sicurezza dei cittadini.

I Consiglieri Comunali Mario Boatto e Marco Limbiati hanno inviato una lettera al Luogotenente Giovanni Opessio, comandante della Stazione dei Carabinieri di Sesto Calende, per esprimere vicinanza e gratitudine verso il personale in divisa.

«La sicurezza è una priorità assoluta, e chi lavora quotidianamente per difendere il nostro territorio merita rispetto, tutela e supporto. Vogliamo che i Carabinieri di Sesto Calende sappiano che non sono soli e che tutta la comunità riconosce il loro impegno» hanno dichiarato i consiglieri.

L'iniziativa si inserisce nella campagna nazionale di Fratelli d’Italia, "Basta aggressioni contro le forze dell'ordine", che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza di sostenere chi, con dedizione e sacrificio, contribuisce a mantenere la sicurezza nelle nostre città.

Il Circolo di Sesto Calende si impegna a promuovere azioni concrete per rafforzare la collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e cittadini, ribadendo il ruolo centrale della prevenzione e del dialogo nella lotta al disagio sociale.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.