/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 19 gennaio 2025, 08:44

METEO. Una settimana tra pioggia e un po' di sole. Giovedì preparate gli ombrelli

Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano tante nubi per i prossimi giorni sul Varesotto. Oggi e domani un po' di precipitazioni, con neve oltre i mille metri. Martedì il giorno con più sole, piogge diffuse a metà settimana

METEO. Una settimana tra pioggia e un po' di sole. Giovedì preparate gli ombrelli

Una settimana divisa tra pioggia e un po' di sole. Sono le previsioni del Centro Geofisico Prealpino, che annunciano tante nubi per i prossimi giorni sul Varesotto: «Correnti sudorientali raggiungono oggi la regione Padano-Alpina scorrendo tra l’anticiclone esteso dalle Isole Scandinave ai Balcani e la bassa pressione in evoluzione sul Tirreno. Sono previste precipitazioni di modesta entità che si esauriranno lunedì pomeriggio. Neve solo in montagna» si legge nel bollettino di oggi, domenica 19 gennaio.

Per oggi quindi si prevede una domenica con cielo «molto nuvoloso o coperto estesa su tutta la regione. Asciutto al mattino e deboli piogge sparse nel pomeriggio e in serata. Nevicate oltre 1000 metri. Temperature massime in lieve calo e minime in lieve aumento». Domani, lunedì, ancora «molto nuvoloso al mattino e nel pomeriggio con deboli piogge sparse e nevicate oltre 1000 metri. In serata asciutto e parzialmente nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento».

Per vedere un po' di sole bisognerà aspettare martedì, quando è atteso tempo «parzialmente soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Asciutto. Temperature massime in aumento e minime in calo con locali gelate all’alba», mentre mercoledì avremo tempo «soleggiato al mattino, poi aumento della copertura nuvolosa. Asciutto. Temperature senza variazioni».

Giovedì però bisognerà tirare fuori gli ombrelli: si annuncia infatti cielo «molto nuvoloso o coperto. Piogge diffuse e nevicate fino a 1000 metri» concludono dal Centro Geofisico Prealpino

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore