«Il messaggio che vorrei mandare ai tifosi è questo: non molleremo mai e ci crederemo fino all'ultimo secondo dell'ultima partita». Il tecnico del Varese Roberto Floris non si arrende dopo il pari con l'Imperia (leggi QUI), «una squadra che arrivava da cinque vittorie consecutive e in uno stato di forma ottimale», ma sottolinea il «gran primo tempo e le quattro-cinque occasioni nel finale per poter vincere una partita che abbiamo fatto noi, subendo solo quel gol da lontano». «Abbiamo lottato su un campo difficile - chiude Floris - pareggiare qui non è una cosa di cui vergognarsi, anzi dopo una partita così è impossibile farlo».
L'1-0 di Valagussa non è bastato ma «la partita è stata positiva, abbiamo creato tante occasioni senza subire un tiro in porta se non quello da 30 metri del pareggio» secondo l'uomo offensivo biancorosso. «Avremmo dovuto chiuderla prima - aggiunge Valagussa - Più che la classifica, dobbiamo guardare in casa nostra e fare filotto, cercando di vincerle tutte». Ora la partita da ex, sabato a Sanremo: «Una battaglia, ma sono tutte battaglie».
Serie D Girone A
Quarta di ritorno
Albenga-Borgaro (a porte chiuse) 0-1, Bra-Saluzzo 2-0, Cairese-Fossano 2-1, Chieri-Vado 1-2, Chisola-Derthona 1-1, Gozzano-Asti 3-1, Imperia-Varese 1-1, Ligorna-Oltrepò 4-0, NovaRomentin-Lavagnese 0-2, Vogherese-Sanremese 1-1.
Classifica
Bra 57. Vado 47. Varese 46. NovaRomentin 42. Gozzano 39. Chisola 38. Ligorna 37. Lavagnese 36. Saluzzo 29. Sanremese, Asti 28. Derthona, Cairese 27. Oltrepò 25. Vogherese 24. Borgaro 20. Albenga (-1) 19. Fossano 16. Chieri 14.
Quinta di ritorno
Sabato 25, 14.30: Vado-Cairese, Sanremese-Varese.
Domenica 26, 14.30: Asti-Vogherese, Borgaro-Ligorna, Derthona-Gozzano, Fossano-Imperia, Lavagnese-Bra, NovaRomentin-Chieri, Oltrepò-Chisola, Saluzzo-Albenga.