Si ferma a tre il filotto di vittorie consecutive della Openjobmetis, che esce sconfitta malamente dal parquet di Pistoia per 111-96, dopo aver giocato un ottimo primo tempo chiuso avanti di quattordici punti.
«Non c’è moltissimo da dire - dichiara coach Mandole nel postpartita - Quando prendi 66 punti nel secondo tempo è impossibile competere. Abbiamo fatto un primo tempo quasi perfetto, in cui abbiamo controllato la partita. Nella ripresa abbiamo non abbiamo trovato il modo di portarla a casa, e quando affronti una squadra che ha fame di vincere, con la sua gente che inizia a giocare con lei, tutto si fa più difficile. Complimenti a Pistoia, noi dobbiamo continuare a lavorare»,
Openjobmetis che ha sopperito anche rimbalzo, fondamentale nel cui il gap si è presentata nei secondi veni minuti di partita: «La differenza l’ha fatta l’energia nel secondi tempo, perché all’intervallo eravamo avanti nei rimbalzi - aggiunge l’allenatore argentino - Non abbiamo potuto pareggiare l’energia che Pistoia ha messo nella ripresa: non può succedere a una squadra contro noi».