Basket - 19 gennaio 2025, 21:27

Mandole: «Subiti 66 punti nel secondo tempo, così è impossibile competere»

Si ferma a tre la striscia vincente della Openjobmetis, che crolla nei secondi venti minuti del match del PalaCarrara di Pistoia, avuto in pieno controllo fino a metà: «Primo tempo quasi perfetto. Quando affronti una squadra che ha fame di vincere tutto si fa più difficile. Non abbiamo pareggiato l’energia nella ripresa»

Herman Mandole, coach della Openjobmetis Varese

Si ferma a tre il filotto di vittorie consecutive della Openjobmetis, che esce sconfitta malamente dal parquet di Pistoia per 111-96, dopo aver giocato un ottimo primo tempo chiuso avanti di quattordici punti.

«Non c’è moltissimo da dire - dichiara coach Mandole nel postpartita - Quando prendi 66 punti nel secondo tempo è impossibile competere. Abbiamo fatto un primo tempo quasi perfetto, in cui abbiamo controllato la partita. Nella ripresa abbiamo non abbiamo trovato il modo di portarla a casa, e quando affronti una squadra che ha fame di vincere, con la sua gente che inizia a giocare con lei, tutto si fa più difficile. Complimenti a Pistoia, noi dobbiamo continuare a lavorare»,

Openjobmetis che ha sopperito anche rimbalzo, fondamentale nel cui il gap si è presentata nei secondi veni minuti di partita: «La differenza l’ha fatta l’energia nel secondi tempo, perché all’intervallo eravamo avanti nei rimbalzi - aggiunge l’allenatore argentino - Non abbiamo potuto pareggiare l’energia che Pistoia ha messo nella ripresa: non può succedere a una squadra contro noi».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.