Lavoratrici e lavoratori della Beko di Cassinetta continuano la loro lotta con sindacati ed Rsu a difesa del loro posto di lavoro e del futuro di uno stabilimento simbolo del sistema produttivo di tutta la provincia di Varese.
A regnare è ancora l'incertezza, la nuova riunione del tavolo ministeriale sulla vertenza non è ancora stata fissata anche se pare certo che verrà convocato entro la fine di gennaio.
Le Rsu e i sindacati Fim, Fiom e Uilm stanno proseguendo senza soste il loro tour dei Comuni dei Varesotto per coinvolgerli nella lotta: con Cadrezzate con Osmate, Mercallo e Ternate sono in totale finora 16 i municipi ad esporre lo striscione "Tutti uniti per Cassinetta" che è diventato il simbolo di questa battaglia.
«Il nostro obiettivo è sensibilizzare le istituzioni, dare visibilità alla vertenza Beko e far cambiare il piano industriale all'azienda - sottolineano Tiziano Franceschetti (Fim), Chiara Cola (Uilm) e Luciano Frontera (Fiom) che ringraziano, a nome dei lavoratori, gli amministratori comunali per la vicinanza dimostrata».