/ Hockey

Hockey | 17 gennaio 2025, 10:30

FOTOGALLERY Una squadra totale, novecento cuori gialloneri e quelle notti magiche in cui i Mastini possono battere chiunque

Riviviamo nelle immagini del popolo giallonero targate Michele Del Re la vittoria sull'Aosta che ha dimostrato come Vanetti e compagni possano davvero arrivare in fondo

Il popolo giallonero lotta con i suoi Mastini: qui sopra a destra un confronto poco amichevole Christian Buono-Tilaro (foto Michele Del Re)

Il popolo giallonero lotta con i suoi Mastini: qui sopra a destra un confronto poco amichevole Christian Buono-Tilaro (foto Michele Del Re)

Novecentoquindici spettatori, nella sera del Falò di Sant'Antonio che ha radunato oltre cinquemila persone nel cuore di Varese, hanno scelto comunque i Mastini per spingerli alla vittoria con l'Aosta in una partita totale dei gialloneri (leggi QUI).

Prendete il terzo tempo e il gol in power play di capitan Vanetti: il disco è passato con ferocia, precisione e rabbia di stecca in stecca, tra Piroso, Raimondi, Franchini - nostro Mvp, in grande crescita e forse alla miglior prova stagionale, insieme al neo papà Marcello Borghi - e Schina che non a caso si trovano a memoria e a occhi chiusi (l'esperienza, il cuore, le radici fanno sempre la differenza in sfide come queste) prima del tocco vincente del numero 16 del Varese.

I tiri, 39-29 a favore della squadra di Glavic, le disciplina, le parate del portiere ucraino Ohandzhanyan soprattutto nel primo tempo, gli zero gol dagli ospiti quando erano in superiorità numerica e la capacità di essere squadra (ogni Mastino si è messo al servizio dei compagni) hanno fatto la differenza. E poco importa se domani a Caldaro, quando rientrerà anche l'azzurrino Perino, si potrà pagare lo sforzo di ieri. I Mastini ora sanno, ma in realtà l'hanno sempre saputo, di poter battere tutti, come hanno già fatto.

Master Round

Quarta giornataìVarese-Aosta: 5-3, Alleghe-Appiano 4-2, Caldaro-Feltre 4-2.

Classifica

Caldaro 33 punti. Aosta 26. Varese 25. Feltre 23. Alleghe 15. Appiano 13.

Quinta giornata (sabato 18): Feltre-Alleghe (19.30), Caldaro-Varese (19.30), Aosta-Appiano (20).

Le gare di ritorno: Varese-Feltre (sabato 25, 18.30), Alleghe-Varese (sabato 1° febbraio, 20.30), Varese-Appiano (sabato 15 febbraio, 18.30), Aosta-Varese (giovedì 20 febbraio, 20), Varese-Caldaro (sabato 22 febbraio, 18.30).

Qualification Round (le prime due ai quarti playoff)

Quarta giornata: Bressanone-Dobbiaco 1-3, Pergine-Como 4-2, Fassa-Fiemme 5-3. Riposo: Valpellice.

Classifica

Dobbiaco 19. Fiemme 18 punti. Pergine*, Fassa* 16. Valpellice* 12. Bressanone e Como* 4. *una gara in meno

Quinta giornata (sabato 18): Como-Fassa (18), Pergine-Valpellice (18.45), Dobbiaco-Fiemme (20). Riposo: Bressanone.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore