Ha approfittato del consueto movimento creato dal mercato settimanale che si svolge nella giornata di mercoledì a Luino, per sottrarre furtivamente dei capi di vestiario dal negozio di abbigliamento "Piazza Italia" di Corso XXV Aprile. Nonostante l'intervento delle commesse, che hanno cercato di far desistere il malfattore ancora minorenne, lo stesso accompagnato da un coetaneo, è riuscito a fuggire occultando la merce in uno zaino.
L'intervento immediato di una pattuglia della Polizia Locale, chiamata dal personale del negozio, ha permesso di rintracciare i due giovani a qualche centinaio di metri all'esercizio commerciale con addosso già la merce rubata. Fondamentale è stata la dettagliata descrizione fornita agli agenti, che proprio grazie ad alcuni particolari riferiti e all'opera giornaliera di controllo del territorio, hanno intuito quali fossero i soggetti che si erano dati alla fuga.
Infatti i sospetti risultavano essere fondati, in quanto i due soggetti sono stati fermati a qualche centinaio di metri dal luogo del furto, dove la settimana precedente erano stati identificati per un normale controllo di polizia da parte degli stessi agenti della Polizia locale di Luino.
Dagli ulteriori controlli posti in essere, l'autore del furto risultava essere in possesso anche di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale.
Per lui quindi, oltre che una denuncia a piede libero per il furto dei capi di abbigliamento, anche una segnalazione come assuntore abituale di sostanze stupefacenti.
In Breve
venerdì 17 gennaio
giovedì 16 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Varese
Attualità