Una serata di musica, emozioni e solidarietà. Sabato 18 gennaio, alle 21, nella Sala di Comunità-teatro “Aurora” di Borsano si terrà un concerto benefico in memoria di Davide Candiani, stimato architetto scomparso lo scorso ottobre a soli 57 anni.
Candiani era molto legato a Borsano, dove era cresciuto e viveva. Si era occupato, come progettista e direttore dei lavori. del restauro della chiesetta di Sant’Antonio da Padova. E il suo quartiere non poteva che rispondere con grande affetto: la sala di via San Pietro da giorni ha già fatto registrare il tutto esaurito.
L’appuntamento è stato voluto da più realtà, a partire dalla “Classe 1967 di Borsano”, associazione Borsound 1919, associazione culturale Movimento Per.
Sul palco l’orchestra e il coro Borsound 1919, diretti dalle maestre Silvia Landonio e Laura Pizzoli. L’intero ricavato sarà devoluto all’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, a sostegno della ricerca sulla Sla (sclerosi laterale amiotrofica).
«Un ringraziamento particolare va alla parrocchia Santi Apostoli Pietro e Paolo, agli amici e alle realtà del quartiere che hanno contribuito alla realizzazione della serata – spiegano gli organizzatori –. La comunità si riunisce così per onorare la memoria di un caro amico e per contribuire alla lotta contro una malattia devastante. Questo concerto è un’occasione per ricordare Davide, cittadino esemplare e amico generoso, sostenendo il bene comune e la coesione sociale».