/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 16 gennaio 2025, 14:50

Morto il giornalista Giorgio Giacomelli, cantore della Pro Patria

È scomparso a 90 anni: i funerali verranno celebrati sabato a Busto Arsizio

Giorgio Giacomelli, primo a destra, mostra la prima pagina sullo "spirito battagliero" della Pro accanto al ds tigrotto Turotti e all'allora assessore allo sport Artusa

Giorgio Giacomelli, primo a destra, mostra la prima pagina sullo "spirito battagliero" della Pro accanto al ds tigrotto Turotti e all'allora assessore allo sport Artusa

Giorgio Giacomelli è andato a raccontare, prima ancora a spronare, la sua Pro Patria lassù. A novant'anni è scomparso il giornalista sportivo di Busto Arsizio che ha dedicato fedelmente la sua vita alla storia biancoblù. Una storia intesa nel senso pieno del termine: non mera contemplazione o memoria nostalgica, bensì stimolo a mantenere quello "spirito battagliero" che i colori biancoblù dovevano ispirare.

Lo ricordiamo all'intitolazione della sala stampa ad Adamo Cocco, ottenuta finalmente due anni fa. Quando si presentò con quella prima pagina de "Il Tigrotto" che inneggiava proprio allo spirito tigrotto e raccontava la bellezza e la forza di un gruppo.

GUARDA IL VIDEO DI DUE ANNI FA

Giorgio amava la Pro, amava il territorio. Era sì, lui stesso uno spirito battagliero.

I suoi funerali verranno celebrati sabato 18 gennaio alle 10 nella chiesa dei Frati a Busto (il Rosario venerdì 17 alle 17.30). 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore