Salute - 16 gennaio 2025, 14:34

Sanità lombarda, attesa di 3 anni per una visita oculistica: la denuncia

Il presidente della Uildm di Legnano, Luciano Lo Bianco, denuncia la lunga attesa per una visita oculistica, con la prima disponibilità fissata per il 2027. «Questa è la mitica sanità della Regione Lombardia, nessun altro commento è necessario»

Il presidente della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Legnano, Luciano Lo Bianco, denuncia pubblicamente la lunga attesa per una visita oculistica nel sistema sanitario lombardo. Oggi, Lo Bianco si è recato al CUP dell'ospedale di Legnano per prenotare una visita per sé, ma con grande sorpresa ha scoperto che la prima disponibilità era fissata ben tre anni più tardi, il 30 marzo 2027, presso l'ospedale di Cuggiono.

Il presidente della UILDM non nasconde la sua delusione, definendo la situazione come un esempio emblematico della condizione della sanità regionale. «Questa è la mitica sanità della Regione Lombardia», commenta Lo Bianco, sottolineando le difficoltà che i cittadini affrontano quotidianamente per accedere alle cure necessarie. «Nessun altro commento è necessario».

La denuncia è accompagnata dalla copia della prenotazione (che pubblichiamo in foto), a testimonianza della difficoltà reale.

Redazione