Politica | 15 gennaio 2025, 17:42

Treni, Gadda: «Salvini non si presenta in Aula ma fa post contro Renzi»

La vicepresidente del gruppo di Italia Viva alla Camera, Maria Chiara Gadda, critica il ministro Salvini sulla gestione del sistema ferroviario italiano, sottolineando ritardi nei cantieri e disservizi. «Il sistema ferroviario è nel caos»

Treni, Gadda: «Salvini non si presenta in Aula ma fa post contro Renzi»

«Prima fu il chiodo, poi il pantografo, poi le sim scadute. Persino il generale Inverno. La sostanza è che il sistema ferroviario italiano è nel caos e il ministro Salvini in tutto ciò scompare dai radar, salvo per fare un post contro Matteo Renzi». Lo dice Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo di Italia Viva alla Camera, nel corso del question time con il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.

«I cantieri sono in ritardo e le responsabilità non sono di un'entità sconosciuta. Il Terzo valico è fermo, sulla Salerno-Reggio Calabria regna l'incertezza, le stazioni Termini, Firenze, Milano Centrale incontrano problemi. Si arriva a casi in cui i passeggeri di Termini ricevono sui loro telefoni un messaggio in cui si dice loro di raggiungere entro 12 minuti la Stazione Tiburtina, con i loro mezzi. Quanto costano questi minuti di ritardo all'economia e alla produttività del Paese? Qual è il danno in termini di immagini agli occhi dei turisti? La risposta non la date perché non vi interessa», ha concluso Gadda nella replica.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LA VARESE NASCOSTA ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore