Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo di minoranza "A come Angera" sui lavori in corso sull'area lago:
L’onestà e la coerenza di chi assume un ruolo di natura politica, ci impongono alcune riflessioni relative ai lavori che l’Amministrazione Comunale di Angera sta eseguendo nell’area lago prospiciente al campo sportivo comunale.
La progettualità, seppure in parte modificata, conferma la bontà di una pianificazione che la precedente Amministrazione Comunale ( A Come Angera era componente maggioranza) aveva inteso proporre e che, evidentemente anche l’attuale ha ritenuto di fare propria.
Tale circostanza non di poco conto, spegne i continui richiami al passato che l’attuale Amministrazione Comunale ogni tanto sussurra in sede consiliare e, non può che trovarci in piena sintonia.
Il gruppo civico di A come Angera che, nel corso della precedente legislatura aveva sostenuto tale progettualità, pur prospettandone la modifica e la rettifica del tratto situato all’ingresso del parco giochi, non può che registrare favorevolmente tale scelta operata.
La necessità poi di procedere all’ultimazione di un’opera pubblica è principio che questo gruppo civico ha sempre auspicato, all’interno di un quadro economico e amministrativo dell’Ente ove, seppure in assenza di criticità, è certamente elemento positivo.
La correttezza operata da questo Gruppo Civico anche nel passato e il perseguimento dell’interesse generale della nostra Comunità, ci spronano a continuare nel nostro compito di controllo cui gli elettori ci hanno assegnato.