Politica - 15 gennaio 2025, 15:20

Varese, Cosentino: «Il primo intervento salvavita nella sala ibrida dell’ospedale di Circolo è una bellissima notizia»

La soddisfazione del capogruppo di Lombardia Ideale per l’operazione chirurgica d’urgenza su una paziente di 80 anni colpita da aneurisma aortico. «Struttura all’avanguardia in grado di rispondere più rapidamente alle emergenze»

Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale, nella sala operatoria ibrida del Circolo

«Queste notizie mi regalano una forza speciale e mi spingono a continuare con determinazione il mio impegno in politica, nonostante le complessità di questo mondo. La sala operatoria ibrida dell'ospedale di Circolo di Varese, inaugurata il 6 novembre scorso, ha già fatto la differenza, salvando la vita a una signora». Lo dichiara Giacomo Cosentino, Vice Presidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale, in merito al primo intervento d’urgenza in una delle nuove strutture innovative del nosocomio varesino, un’operazione di chirurgia vascolare su una paziente 80enne giunta in Pronto Soccorso a Cittiglio per la rottura di un aneurisma dissecante dell'arco aortico.

«Si tratta di una struttura all’avanguardia in grado di rispondere più rapidamente alle emergenze, realizzata grazie a un investimento regionale di 3,5 milioni di euro, stanziati a seguito dell’approvazione in aula di un mio ordine del giorno specifico», sottolinea Cosentino.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.