/ Varese

Varese | 14 gennaio 2025, 10:16

Il Gruppo Lucine Sacro Monte chiude l'iniziativa dei bigliettini dei desideri con il falò di Sant'Antonio

Il Gruppo Lucine Sacro Monte chiuderà simbolicamente l'iniziativa dei bigliettini dei desideri con il tradizionale falò di Sant'Antonio, consegnando i messaggi raccolti a Gianandrea dei “Monelli” giovedì 16 gennaio in Piazza della Motta. Un gesto che celebra la comunità e il sostegno ricevuto

Il Gruppo Lucine Sacro Monte chiude l'iniziativa dei bigliettini dei desideri con il falò di Sant'Antonio

Il Gruppo Lucine Sacro Monte, ideatore del noto lavatoio dove ogni anno i visitatori possono scrivere i propri desideri e bigliettini natalizi, ha deciso di chiudere simbolicamente l’iniziativa con un gesto carico di significato. Giovedì 16 gennaio, infatti, tutti i bigliettini raccolti quest’anno e negli anni precedenti saranno portati in Piazza della Motta e consegnati a Gianandrea dei “Monelli”, che li inserirà nel tradizionale falò di Sant'Antonio.

«Questa iniziativa rappresenta un'ulteriore continuità per un progetto che ha unito la comunità e promosso il nostro territorio», affermano i membri del Gruppo Lucine Sacro Monte. «L’idea che una persona possa venire al Sacro Monte, scrivere a mano i propri desideri e affidarli a Sant'Antonio attraverso il falò, è un gesto che pensiamo rappresenti il giusto ringraziamento per tutti coloro che ci hanno sostenuto», spiegano ancora i promotori dell’iniziativa.

«Giovedì, con entusiasmo, ci ritroveremo con Gianandrea e Mario Lonati, che hanno subito accolto la nostra proposta e sono pronti ad aiutarci», concludono i membri del Gruppo Lucine Sacro Monte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore