/ Territorio

Territorio | 14 gennaio 2025, 09:50

Igiene e decoro urbano, in vigore a Luvinate il nuovo regolamento di polizia locale

Il documento ha provveduto ad un riordino delle predisposizioni in materia di convivenza civile e gestione delle aree verdi con divieto di accendere fuochi o di portare i cani a spasso senza gli idonei strumenti per la raccolta delle deiezioni

Igiene e decoro urbano, in vigore a Luvinate il nuovo regolamento di polizia locale

E' entrato in vigore a Luvinate nelle scorse settimane il nuovo Regolamento di Polizia Locale, predisposto dal Comando di Polizia Locale di Comerio Gavirate e Luvinate.

Finalità del documento è uniformare e aggiornare le regole in vigore tra i vari Comuni, anche recependo le varie novità amministrative e le disposizioni periodicamente implementate. 

Il provvedimento mira dunque a rendere più chiare ed incisive le norme a disposizione del Comando di Polizia Locale su igiene e pubblico decoro, convivenza civile, manutenzione aree private prospicienti su aree o vie pubbliche.

«Ringraziamo il Comandante Di Marco ed i suoi collaboratori per il lavoro compiuto che abbiamo sostenuto ed approvato in sede di Consiglio. Abbiamo  chiarito disposizioni e indicazioni in modo da poter rendere ancora più efficace il lavoro della Polizia Locale. Come sempre risulterà poi fondamentale la collaborazione dei cittadini che potranno segnalare necessità, osservazioni ed allerte così da consentire di poter verificare e nel caso intervenire su eventuali difformità, in ottica di partecipazione attiva e responsabile» sottolinea il sindaco Alessandro Boriani. 

Il provvedimento é pubblicato sul sito comunale

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore