Momenti di paura in serata sull'autostrada A9 per un incidente stradale in seguito al quale si è sviluppato un incendio. L'allarme è scattato intorno alle 20.30 tra l'innesto dell'A36 e lo svincolo di Lomazzo.
Qui, per cause in corso di ricostruzione, due auto che procedevano in direzione nord si sono scontrate: nell'impatto uno dei due veicoli ha preso fuoco. Fortunatamente gli occupanti sono riusciti a uscire dal veicolo senza conseguenze.
Sul posto sono arrivati, in codice giallo, con un'ambulanza i sanitari di Areu, oltre ai vigili del fuoco di Saronno, che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l'area. Nell'incidente sono rimaste coinvolte due persone: si tratta di due uomini di 28 e 49 anni. Per uno di loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Sant'Anna di Como in codice verde: ha riportato traumi lievi.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi il tratto interessato in questione è rimasto chiuso fino alle 21.50 con inevitabili disagi per gli automobilisti.